• CASA GAS FREE - Case in legno prefabbricate avanzate
  • Abitazione senza metano GAS FREE

VIVERE SENZA GAS METANO-GPL-GASOLIO

IS ENERGY progetta e realizza abitazioni in grado di fare a meno dei combustibili fossili: niente metano, niente GPL, niente gasolio o altro combustibile fossile. L’abitazione utilizza solo energia elettrica: una pompa di calore produce acqua calda in ogni condizione (fino a -20°C esterni) per il riscaldamento dell’abitazione e per ll’uso sanitario. Per la cottura dei cibi si utilizza la piastra ad induzione.
Queste abitazioni, consentono una gestione annuale più conveniente del metano, anche senza l’utilizzo di un impianto fotovoltaico. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico, la casa GAS FREE consente un risparmio tra i massimi attualmente possibili.

IS ENERGY è un punto di riferimento per i sistemi GAS FREE in pompa di calore (TORINO – CUNEO – ASTI).

Cliccando sulle immagini sotto si apriranno le pagine con le nostre realizzazioni:

Per ottenere la gestione completa GAS FREE dell’abitazione è fondamentale intervenire sull’involucro; per questo IS ENERGY siè specializzata anche nella progettazione e nella realizzazione di interventi di coibentazione:

Altrettanto importante, oltre all’involucro, è la gestione della ventilazione: in un’abitazione in classe energetica A, il valore di perdita di energia legata alla ventilazione naturale (aprendo le finistre, per intenderci) è molto significativo (può pesare anche per il 50% delle perdite invernali).
Pertanto, recuperare una parte del calore dell’aria espulsa, diventa necessario e utile: la ventilazione meccanica controllata permetta proprio di rinnovare costantemente l’aria negli ambienti dell’abitazione, recuperandone però l’energia termica (fino al 90%):