VIVERE SENZA GAS METANO-GPL-GASOLIO

IS ENERGY progetta e realizza abitazioni in grado di fare a meno dei combustibili fossili: una casa senza gas, niente metano, niente GPL, niente gasolio o altro combustibile fossile. L’abitazione utilizza solo energia elettrica: una pompa di calore produce acqua calda in ogni condizione (fino a -25°C esterni) per il riscaldamento dell’abitazione e per l’uso sanitario. Per la cottura dei cibi si utilizza la piastra ad induzione.
Queste abitazioni, consentono una gestione annuale più conveniente rispetto al metano, anche senza l’utilizzo di un impianto fotovoltaico. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico, la casa GAS FREE consente un risparmio tra i massimi attualmente possibili. Riscaldarsi senza gas è quindi possibile e conveniente, basta affidarsi a chi, come iS Energy, sa progettare il sistema involucro-impianti ed installare la migliore soluzione con il miglior rapporto costi-benefici.

IS ENERGY SRL è proprietaria del marchio ed AGENZIA CASA GAS FREE per la provincia di Torino, promotrice del protocollo di certificazione e del portale WWW.CASAGASFREE.IT vetrina delle migliori case certificate.

La nostra esperienza decennale nel realizzare sistemi di riscaldamento senza gas, ci ha permesso di realizzare alcuni semplici grafici come quello seguente:

Il diagramma è stato elaborato per sistemi di riscaldamento su radiatori (termosifoni in ghisa, alluminio, acciaio, etc.): come si nota facilmente, installare una pompa di calore (PDC) consente di risparmiare subito il 50% di spesa di riscaldamento rispetto ad un sistema a GPL ed il 60% rispetto al gasolio. Pertanto, scaldarsi con una caldaia a GPL o una caldaia a Gasolio, equivale a buttare via soldi, nel 2020: infatti, grazie alle detrazioni fiscali, il 65% della spesa di sostituzione della caldaia con una pompa di calore, viene recuperato sui rimborsi annuali IRPEF, e quindi il recupero dell’investimento si attesta intorno ai 3 anni o al massimo 4 anni.

PREVENTIVO POMPA DI CALORE ON LINE GRATUITO
Clicca sulla casetta
e si aprirà un percorso guidato on-line per inserire i tuoi dati per ricevere una valutazione preliminare sulla reale possibilità di eliminare il gas dalla tua abitazione.

Scarica il PDF con l’articolo che spiega cos’è la CASA GAS FREE: CLICCA QUI