ANALISI ENERGETICA ON LINE GRATUITA
Clicca sulla casetta
e si aprirà un percorso guidato on-line per inserire i tuoi dati per ricevere una valutazione preliminare sulla reale possibilità di eliminare il gas dalla tua abitazione.

Il servizio è gratuitamente offerto dall’Associazione ambientalista CASA GAS FREE

 

UNA CASA SENZA GAS METANO-GPL-GASOLIO

IS ENERGY progetta e realizza abitazioni in grado di fare a meno dei combustibili fossili: una casa gas free, non utilizza metano, niente GPL, niente gasolio o altro combustibile fossile. La casa utilizza solo energia elettrica: una pompa di calore produce acqua calda in ogni condizione (fino a -25°C esterni) per il riscaldamento dell’abitazione e per l’uso sanitario. Per la cottura dei cibi si utilizza la piastra ad induzione. Esiste anche la CASA GAS FREE a biomassa oppure quella passiva come meglio specificato sul sito dell’Associazione Ambientalista CASA GAS FREE.
Queste abitazioni di nuova concezione, consentono una gestione annuale più conveniente rispetto al metano, anche senza l’utilizzo di un impianto fotovoltaico. Con l’installazione di un impianto fotovoltaico si ottiene un risparmio tra i massimi attualmente possibili. Riscaldarsi senza gas è quindi possibile e conveniente, basta affidarsi a chi, come iS Energy, sa progettare il sistema involucro-impianti ed installare la migliore soluzione con il miglior rapporto costi-benefici.
Realizziamo infatti case gas free in provincia di Torino, Cuneo, Asti, Vercelli ed in tutto il Piemonte, dal 2011 con il nostro team di progettisti esperti e con marchi affidabili come le pompe di calore Templari o Hitachi e gli impianti fotovoltaici Sunpower o Solaredge.

IL MARCHIO CASA GAS FREE

IS ENERGY SRL è proprietaria del marchio CASA GAS FREE, ideatrice e promotrice del protocollo di certificazione e del portale WWW.CASAGASFREE.IT vetrina delle migliori case certificate.
Per passare dalla teoria alla pratica, dal desiderio di liberarsi dal GAS e dalle fonti fossili nella propria abitazione, all’avvio del vero progetto di degassificazione, c’è bisogno di pianificare bene ogni passo, senza fretta e senza false aspettative.
Per questo la IS ENERGY Srl, con il suo know-how decennale (n°118 Case Gas Free realizzate al 01/01/2023) opera in tutta Italia per supportare i cittadini passo-passo nella progettazione della casa gas free (a volte chiamata anche casa no gas, oppure casa zero o con altri modi che si susseguono negli anni, man mano che il concetto gas free si diffonde).
Essendo una realtà Piemontese, la IS ENERGY Srl non riesce ad operare con la propria manodopera fuori Regione, ma attraverso il protocollo di certificazione CASA GAS FREE riesce a garantire i risultati di comfort abitativo e bassi consumi anche a distanza, grazie ad una serie di servizi tecnici specializzati.

L’ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTA CASA GAS FREE

La nostra collaborazione tecnica specializzata, consente all’Associazione Ambientalista di passare dalle parole ai fatti, perché per degassificare il parco immobiliare italiano c’è bisogno sia di diffondere la cultura GAS FREE, sia di progettare e realizzare  case gas free perfettamente funzionanti in ogni condizione esterna.
Nel 2022 la IS ENERGY Srl ha concesso gratuitamente l’utilizzo del marchio CASA GAS FREE all’associazione ambientalista omonima, NO PROFIT.

Da Maggio 2023 siamo associati con KYOTO CLUB per dare il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi nazionali in merito alla riduzione delle emissioni di CO2 ed alla transizione energetica verso le fonti rinnovabili.
E’ l’evoluzione naturale del nostro cammino imprenditoriale: nel 2022 abbiamo abbandonato le caldaie a gas, gasolio per concentrarci solo sulle fonti rinnovabili, proprio nell’anno in cui la stragrande maggioranza dei nostri concorrenti installava caldaie ibride per introitare il più possibile con i super incentivi 110%.
La nostra visione di un futuro GAS FREE ha sempre indirizzato le nostre scelte imprenditoriali, al di là delle opportunità del momento: scegliendo iS ENERGY Srl, scegli un progetto veramente GREEN !

La nostra esperienza decennale nel realizzare sistemi di riscaldamento senza gas, ci ha permesso di realizzare alcuni semplici grafici come quello seguente:

Il diagramma è stato elaborato per sistemi di riscaldamento su radiatori (termosifoni in ghisa, alluminio, acciaio, etc.): come si nota facilmente, installare una pompa di calore (PDC) consente di risparmiare subito il 50% di spesa di riscaldamento rispetto ad un sistema a GPL ed il 60% rispetto al gasolio. Pertanto, scaldarsi con una caldaia a GPL o una caldaia a Gasolio, equivale a buttare via soldi, nel 2020: infatti, grazie alle detrazioni fiscali, il 65% della spesa di sostituzione della caldaia con una pompa di calore, viene recuperato sui rimborsi annuali IRPEF, e quindi il recupero dell’investimento si attesta intorno ai 3 anni o al massimo 4 anni.

IS ENERGY SRL PER LA TUA CASA GAS FREE

Se vuoi eliminare la tua caldaia a gas, o peggio ancora la tua caldaia a Gasolio o Gpl, in provincia di Torino, Cuneo, Asti, Vercelli, allora puoi rivolgerti a noi: la nostra esperienza con riscaldamento senza gas e senza generatore di calore con bruciatore alimentato a metano, gpl o gasolio ci consente di darti la garanzia che la tua casa funzionerà anche con condizioni climatiche esterne estreme; progettiamo internamente la centrale termica gas free e dimensioniamo la pompa di calore con l’impianto fotovoltaico per garantirti il massimo risparmio e la massima autosifficienza.

Maggiori informazioni sulla Diagnosi Energetica