SunPower Reserve: la nuova batteria SunPower
Nella nostra casa, l’elettricità è tutto. Non possiamo negarlo, l’energia sta alla base del nostro stile di vita, ma come possiamo garantirla alla nostra casa?
Da oggi SUNPOWER Maxeon (migliore marchio di tecnologia fotovoltaica di sempre) fornisce una soluzione domestica completa, sotto tutti gli aspetti.
La nuova batteria SunPower
Arriva in Italia la nuova batteria SunPower nel mese di Dicembre, con il lancio tenutosi a Vicenza. Quali sono le novità della SunPower Reserve?
Cominciamo con il dire che ha un ottimo design, con molta cura anche nei piccoli particolari, ricordando una cella fotovoltaica SunPower.
Ma la vera forza è ciò che c’è all’interno. Infatti si tratta di un sistema di accumulo All-in-one, composto da un inverter ibrido da 5 kWh da un accumulatore al litio, con una capacità di 10 kWh che garantisce un ottimo stoccaggio di energia, ed è espandibile fino a 60 kWh.
Oltre a stoccare un’ottima quantità di energia, protegge la tua casa da eventuali black-out riattivando la tensione entro 1-2 secondi.
Infatti grazie al sistema anti-blackout che entra in funzione in modo automatico, permette all’abitazione di continuare ad avere elettricità e grazie a questo la batteria SunPower garantisce sicurezza e indipendenza energetica, riuscendo a far ripartire il generatore fotovoltaico di giorno.
Insieme a questo sistema di accumulo è stata sviluppata l’App SunPower One, che permette di controllarla e monitorarla a 360°.
Ecco alcune funzionalità della SunPower Reserve:
- controllare il consumo e i livelli di energia di tutti i dispositivi collegati in casa
- monitoraggio costante sui dati di produzione dell’impianto fotovoltaico
- monitoraggio di quanto si sta risparmiando
Caratteristiche e dimensioni SunPower Reserve
Si tratta di una batteria di accumulo compatta, con un peso di 110kg con dimensioni ridotte:
- 122 cm di altezza
- 21 cm di profondità
- 61 cm di larghezza
La SunPower Reserve, trova il suo posto perfetto si trova all’interno (es. garage, cantina, ecc..), oppure anche all’esterno con un riparo adeguato, vantando un fattore di protezione IP65.
Ibrida e Retrofit: una batteria per tutte le esigenze
Sunpower Reserve è installabile in autonomia, in configurazione ibrida collegandole direttamente il campo fotovoltaico Sunpower Maxeon o Performance, fino a 10 kWp monofase.
In questa configurazione ibrida, si avrà in un unico sistema compatto sia la batteria al litio, sia l’inverter per la gestione del campo fotovoltaico.
Per chi non volesse rinunciare alla tecnologia brevettata Sunpower Maxeon AC con microinverter integrati, è possibile utilizzare la nuova batteria Reserve in modalità retrofit, ovvero lato posto produzione (quindi senza collegare il campo fotovoltaico).
Garanzia SunPower
Secondo la visione di Maxeon Solar Technoligies, l’energia in casa dovrebbe sempre essere sufficiente se non abbondante, infatti una caratteristica della Reserve è la potenza di picco, che raggiunge 7,5 kW.
Come ogni prodotto SunPower, anche questa batteria di accumulo è destinata a vivere a lungo, infatti possiede una garanzia di 10 anni su prodotto e produzione, grazie alla componente chimica della tecnologia LifeP04. In poche è semplici parole è una riserva di energia fatta per le tue esigenze.
Comments are closed