Installazione Impianto Fotovoltaico con accumulo per indipendenza energetica

progetti is ENERGY

Installazione Impianto Fotovoltaico con accumulo per maggiore indipendenza energetica

Anno

2017

Luogo

Cervasca (CN)

OBIETTIVI

Indipendenza energetica

PROGETTISTA

Per accontentare le esigenze del cliente, noi di iS Energy abbiamo proceduto per questo intervento all’installazione di un impianto fotovoltaico integrato con un sistema di accumulo energetico, mirato a potenziare l’indipendenza energetica dell’edificio. Questa soluzione consente di massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta, riducendo significativamente la dipendenza dalla rete elettrica e proteggendo dai rincari energetici. Grazie al sistema di accumulo, l’energia generata durante il giorno può essere utilizzata anche nelle ore serali o in condizioni di scarsa produzione, garantendo un approvvigionamento costante e sostenibile nel tempo.

Interventi e installazioni

  • Pannelli fotovoltaici Sunpower X21 – 335 All Black
  • Inverter SolarEdge SE6000
  • Batteria di accumulo elettrico LG CHEM RESU da 7 kWh

Installazione Impianto Fotovoltaico

I moduli SunPower della Serie X offrono la massima efficienza, durata e garanzia disponibili sul mercato, garantendo maggiore energia e risparmio nel lungo termine. Con il loro design nero elegante, si integrano perfettamente allo stile del tuo tetto, rappresentando una scelta raffinata per la tua casa. Progettati per produrre fino al 60% di energia in più nello stesso spazio per oltre 25 anni, anche in condizioni di ombra parziale e alte temperature, assicurano energia e risparmi duraturi.

Inverter e accumulo elettrico

L’inverter fotovoltaico SolarEdge SE6000 è in grado, grazie alla tecnologia degli ottimizzatori Solaredge, di gestire singolarmente ogni pannello fotovoltaico. Così riesce a rendere indipendente il pannello fotovoltaico (evitando che, se in ombra oppure sporco o malfunzionante, influenzi negativamente l’intera stringa) ed allo stesso tempo permettere un monitoraggio più preciso e puntuale dell’intero campo fotovoltaico. Inoltre, la committenza ha deciso di installare in abbinamento all’impianto fotovoltaico Sunpower una batteria LG Chem da 7kWh per permettere di aumentare l’autoconsumo da uno standard pari a circa il 35% dell’energia prodotta, fino a valori attorno all’80%. Più autoconsumo, più indipendenza energetica e più autarchia. 

Vuoi migliorare l'efficienza energetica
della tua casa?

Inserisci i tuoi dati nel form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto.