progetti is ENERGY
Anno
…
Luogo
…
OBIETTIVI
Installazione Impianto Fotovoltaico Agrisolare
PROGETTISTA
…
Noi di iS Energy abbiamo assistito il nostro cliente nell’accesso al bando Agrisolare GSE 2022, ottenendo con successo un contributo a fondo perduto del 60% per l’intero progetto fotovoltaico agricolo.
Grazie a questo finanziamento, l’azienda agricola ha potuto rafforzare il suo impegno verso la sostenibilità ambientale, investendo nelle energie rinnovabili e migliorando ulteriormente la qualità biologica dei propri prodotti.
Abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 44 kWp, progettato per ottimizzare l’autoconsumo energetico delle celle frigorifere. Grazie alle batterie al litio con una capacità di accumulo di 48 kWh, l’impianto consente di ridurre la bolletta elettrica fino al 90%. L’utilizzo dei moduli Solaredge Smart con ottimizzatori integrati, inoltre, insieme al sistema di monitoraggio avanzato Solaredge, permette un controllo costante dei consumi, dei prelievi, delle immissioni, dell’autoconsumo e del livello di autarchia energetica. Infine, la stazione di ricarica trifase Ingeteam da 44 kW assicura la ricarica non solo per i muletti elettrici, ma anche per le auto elettriche del proprietario e dei suoi clienti, offrendo un servizio completo e sostenibile.
Affidati a noi per la tua pratica GSE per ottenere il contributo a fondo perduto 80% per il bando Agrisolare: operiamo in tutto il Piemonte, con il nostro ufficio tecnico direttamente per pratiche e progettazione. Una volta ottenuto il contributo del bando Agrisoalre 2023, realizziamo gli impianti con i migliori prodotti e le migliori garanzie.
Inserisci i tuoi dati nel form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto.