Sostituzione caldaia a GPL collegata a radiatori con pompa di calore

PROGETTI IS ENERGY

Sostituzione caldaia a GPL collegata a radiatori con pompa di calore

Anno

Luogo

Campiglione Fenile (TO)

OBIETTIVO

Eliminazione GPL 

PROGETTISTA

iS ENERGY Srl ha curato la progettazione e la realizzazione di una riqualificazione completa di un immobile riscaldato a GPL su radiatori. Dopo una diagnosi energetica dell’abitazione e la presentazione delle proposte di intervento con i relativi vantaggi economici e ambientali, abbiamo soddisfatto la richiesta del committente di eliminare il GPL, aumentare l’uso di fonti rinnovabili e ottenere un elevato comfort abitativo con costi di gestione ridotti.

Abbiamo anche assistito il cliente con le pratiche ENEA per le detrazioni fiscali per ECO BONUS, oltre a tutte le pratiche di connessione per l’impianto fotovoltaico, il libretto di centrale termica e il registro F-Gas. 

Interventi e installazioni

  • n°18 pannelli fotovoltaici da Sunpower Maxeon 3 da 400W
  • n°18 ottimizzatori di potenza Solaredge
  • n°1 Inverter SolarEdge SE 7k-RWS
  • Batteria di accumulo LG CHEM RESU 13 da 13,1 kWh
  • Impianto di riscaldamento gestito da una Pompa di calore HITACHI, modello YUTAKI S80 COMBI
  • Sistema di emissione, esistente, con sostituzione di alcuni radiatori in acciaio
  • Produzione di acqua calda sanitaria gestita dalla medesima PDC e prodotta tramite serpentino dedicato in inox

Installazione Impianto Fotovoltaico da 7,20 kWp​

L’esclusivo design delle celle fotovoltaiche SunPower Maxeon elimina l’86% dei motivi di guasto delle celle tradizionali. Questo significa che i pannelli SunPower sono progettati per durare e offrire risparmi anno dopo anno. Per questo progetto abbiamo optato per i pannelli SunPower Maxeon, che generano fino al 35% in più di energia nello stesso spazio nei primi 25 anni, producendo più energia dallo stesso tetto rispetto ai pannelli convenzionali.

Montaggio pompa di calore

I motivi per cui abbiamo optato per questa specifica pompa di calore sono molti. Per prima cosa, la Yutaki S80 Combi di Hitachi Cooling & Heating è una pompa di calore ad alta temperatura, ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria (ACS). Con elevate prestazioni termiche, è perfetta per sostituire caldaie esistenti, erogando acqua fino a 80°C. Inoltre è adatta per raffrescamento, riscaldamento e produzione di ACS in edifici con fabbisogno energetico medio e alto, come ville, appartamenti, uffici e scuole. È particolarmente apprezzata perché produce più energia di quanta ne consuma, utilizzando il 75% di energia dal calore dell’ambiente e solo il 25% di energia elettrica. 

Vuoi migliorare l'efficienza energetica
della tua casa?

Inserisci i tuoi dati nel form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto.