Potenziamento Impianto Fotovoltaico con Batteria TESLA

progetti is ENERGY

Potenziamento Impianto Fotovoltaico con Batteria TESLA

Anno

Luogo

Cantalupa (TO)

OBIETTIVI

Stoccare l’energia elettrica non consumata

PROGETTISTA

is Energy ha avuto il piacere di progettare e realizzare un impianto fotovoltaico da 6,21 kWp nel 2017, rispondendo alle esigenze di un cliente attento alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Questo impianto ha fornito una base solida per la produzione di energia rinnovabile, contribuendo significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2 e dei costi energetici. Circa tre anni dopo, il cliente ha manifestato l’interesse di ottimizzare ulteriormente l’efficienza del sistema installando un accumulatore Tesla Powerwall 2 da 14 kWh. Questa decisione è stata motivata dalla volontà di massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta e migliorare l’indipendenza energetica. L’installazione del Powerwall 2 ha permesso di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso durante le ore di sole, che altrimenti sarebbe andata persa.

Interventi e installazioni

  • n° 18 pannelli fotovoltaici Sunpower da 345Wp
  • n°1 inverter Solaredge SE6000
  • Batteria di accumulo Tesla Powerwall2

Installazione Impianto Fotovoltaico da 6,21 KWp

Per assicurare al nostro cliente un approvvigionamento affidabile di energia solare e raggiungere l’indipendenza dalle fonti fossili, è fondamentale scegliere il fornitore giusto. Solo pannelli solari ad alte prestazioni possono garantire efficienza elevata e una durata prolungata del sistema fotovoltaico, ottimizzando i risparmi nel lungo periodo. Per questo noi di iS Energy ci siamo rivolti a SunPower, un marchio leader nel settore, con oltre 40 anni di esperienza nella produzione dei pannelli solari più performanti e durevoli disponibili sul mercato. 

Posa Batteria di accumulo Tesla

Per assecondare le esigenze del nostro cliente abbiamo scelto Powerwall, una batteria innovativa progettata per accumulare energia e garantire continuità elettrica all’abitazione. Questa tecnologia avanzata rileva automaticamente i blackout e diventa la fonte energetica di backup in caso di interruzione della rete elettrica. A differenza dei tradizionali generatori, Powerwall offre una soluzione senza manutenzione, silenziosa e senza l’uso di carburante, mantenendo le luci accese e i dispositivi elettronici carichi anche durante i blackout. Inoltre, collegando Powerwall all’impianto fotovoltaico, come in questo caso, è possibile immagazzinare l’energia solare per utilizzare gli elettrodomestici e mantenere le funzioni essenziali della casa per giorni interi.

Vuoi migliorare l'efficienza energetica
della tua casa?

Inserisci i tuoi dati nel form e un nostro consulente ti ricontatterà al più presto.